È italiana la prima pista di pattinaggio sul ghiaccio ai Caraibi

Foto credits. Icetopia
Foto credits. Icetopia

L’imprenditore milanese Paolo Carraro è passato dalla gestione di asili nido nella città meneghina all’apertura della prima pista di pattinaggio su ghiaccio alle Barbados, dove ovviamente si pattina rigorosamente in maglietta e pantaloncini.

Definito dal quotidiano locale The Nation “the Italian artist”, Carraro è riuscito in un’impresa che a oggi rimane unica nel suo genere: aprire una pista di pattinaggio ai Caraibi, sull’isola di Barbados, a pochi chilometri dalla capitale Bridgetown. Inaugurata dieci giorni fa, l’Icetopia Skating Rink ha creato parecchio stupore tra gli abitanti del luogo.

Carraro è arrivato alle Barbados nel 2014, dopo aver venduto ciò che possedeva e ceduto le proprie attività. La pista di pattinaggio non è il primo business aperto ai Caraibi: il primo è stato un bar sulla spiaggia, fallito dopo poco tempo. L’imprenditore ha avuto la giusta ispirazione quando ha letto sul web un articolo sul ghiaccio sintetico: da lì, l’intuizione per una possibile idea di business è stata quasi istantanea. Il ghiaccio sintetico – ha spiegato Carraro alla testata Looptt– non ha grossi costi di mantenimento ed è fatto di materiale totalmente riciclabile e non tossico”.

In due mesi di tempo e con un budget da 50mila euro l’imprenditore ha aperto la pista di pattinaggio. Oggi la struttura dà lavoro a sei persone e nelle prossime settimane si aprirà un bar interno. Carraro è stato contattato da alcune isole dell’arcipelago, che vogliono lanciare un business simile sul proprio territorio, ma al momento non si sbilancia sulla possibilità di aprire eventuali altre piste di pattinaggio. Quello che l’imprenditore si augura, invece, è che l’Icetopia possa far conoscere anche alle popolazioni caraibiche sport che qui erano mai arrivati e forse incentivare qualche atleta a partecipare, nel futuro, alle Olimpiadi invernali.

The post È italiana la prima pista di pattinaggio sul ghiaccio ai Caraibi appeared first on Wired.

Fonte: http://www.wired.it/economia/business/2016/10/11/pattinaggio-ghiaccio-caraibi/

Precedente Siria | Mireille Hindoyan nuotava tra le macerie di Aleppo Successivo Come accarezzare un gatto | dove accarezzare e come coccolare un gatto